Home
Roma, patria del wireless e dei Foneros

31 Luglio 2006

Roma, patria del wireless e dei Foneros

di

RomaWireless ha aderito al movimento Fon, la comunità wireless più grande del mondo; in città gli hotspot diventeranno così potenzialmente infiniti

Roma è diventata di diritto una delle avanguardie wireless italiane. RomaWireless, dopo aver portato il wi-fi gratuito nelle ville storiche romane, ha aderito al movimento internazionale di Fon, la più grande community wireless mondiale basata su infrastrutture di rete fornite dagli stessi utenti – i Foneros.

Gli utenti di RomaWireless grazie a questa partnership potranno usufruire anche degli hotspot della Fon Community. «Fon è elettrizzata all’idea di aver stretto un accordo con RomaWireless che ha reso aperta una città come Roma; un luogo dalle incredibili radici storiche e dalle frontiere tecnologiche più avanzate», ha dichiarato Robert Lang, Head of European Business Development di Fon.

«Questo accordo coglie lo spirito di RomaWireless, che è quello di collegare Roma con il resto del mondo e viceversa, attraverso tecnologie broadband. La rete Wi-Fi è un servizio di tecnologia avanzata al servizio dei cittadini, dei turisti italiani e degli stranieri, ma anche per i romani ovunque essi siano nel mondo. Tecnologia avanzata e lo spirito sociale del network si coniugano così nella maniera più opportuna», ha confermato Gianni Celata, Presidente di RomaWireless. Per una mappa della copertura è sufficiente connettersi con il sito ufficiale di RomaWireless o con quello del mapping di Fon.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.