Home
Giovane e Innocente 2. Premio di giovane critica cinematografica online

29 Marzo 2005

Giovane e Innocente 2. Premio di giovane critica cinematografica online

di

Torna il concorso per saggi e articoli di critica cinematografica su Web che si rivolge a giovani studiosi e appassionati di cinema, di età compresa fra i 18 e i 26 anni

Il concorso si sviluppa lungo tutto l’anno editoriale, dal 10 ottobre 2004 al 05 giugno 2005, sulle pagine della Webzine mensile di critica cinematografica Effettonotte online.

Per partecipare gratuitamente basta spedire via e-mail un articolo, saggi e/o recensioni inediti/e, alla redazione di Effettonotte online. Lo scritto verrà visionato ed eventualmente pubblicato in una delle cinque rubriche aperte al concorso (In-deep, Focus-on, Recensioni, Cult e Corti). Gli articoli pubblicati parteciperanno automaticamente al concorso.

Al termine dell’anno editoriale, a giugno 2005 cioè, gli articoli in concorso verranno valutati da una giuria composta da professionisti del settore che premierà i testi migliori. I premi saranno così suddivisi:

In-Deep: saggi di cinema con tema libero, premio di 750 Euro + pubblicazione cartacea su Cinecritica.

Focus-on: saggi relativi all’analisi o allo studio di un/a regista o di una personalità del mondo del cinema, premio di 400 Euro.

Recensioni: film in uscita nella stagione 2004/05, premio di 300 Euro.

Cult: sguardi sui film della storia del cinema, premio di 300 Euro.

Corti: recensioni dei cortometraggi in concorso al Shortvillage Web Festival su Shortvillage.com (da marzo 2004), premio di 300 Euro.

Giovane e Innocente 2 è promosso dal Centro di Cooperazione Culturale Soundtown sulle pagine di Effettonotte online, in collaborazione con Arci Nuova Associazione, UCCA (Unione Circoli Cinematografici Arci), Fnac; e con il patrocinio di Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino, Dams Torino e SNCCI (Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani).

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.