Home
Test online per il Newsbot di Microsoft

29 Luglio 2004

Test online per il Newsbot di Microsoft

di

Microsoft ha annunciato l'inizio dei test per il suo motore di ricerca su Internet sul suo sito MSNBC.com. L'obiettivo principale è fare concorrenza a Google, leader di settore

Newsbot beta, che integra una tecnologia di ricerca sul Web in corso di sviluppo presso MSN, la divisione Internet della software house più conosciuta al mondo, è concepito per proporre ai navigatori una selezione d’informazioni e notizie personalizzate, sulla base delle pagine in precedenza consultate.

Anche Google propone un servizio di notizie, Google News, dove sono classificate, in base all’interesse, informazioni trovate su Internet presso migliaia di fonti.

Questo a riprova che i servizi d’informazione online sono diventati il nuovo eldorado di Internet, nella scia di siti di minore dimensione come Findory.com, che propone articoli su misura ai lettori.

“Il nuovo Newsbot è un’opportunità unica per fornire ai lettori le informazioni che cercano – ha dichiarato Justin Osmer, direttore prodotto presso il dipartimento ricerca di MSN -. Noi proviamo a fare la maggior parte del lavoro per loro, così che possano dedicare meno tempo a cercare e più di tempo a leggere”.

Anche l’agenzia di stampa Associated Press partecipa a all’esperienza Newsbot beta, a finaco di MSNBC.com, intanto Microsoft ha annunciato di prevedere un lancio completo di Newsbot entro un anno.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.