Home
In arrivo Microsoft Works Suite 2002

30 Novembre 2001

In arrivo Microsoft Works Suite 2002

di

Microsoft Office XP costa troppo alla propria azienda? Grazie al nuovo pacchetto ideato dalla Microsoft sarà possibile disporre di tutti i software essenziali spendendo davvero poco. Ecco cosa offre Microsoft Works Suite 2002, fratello minore di Office XP

Office XP è una suite per la produttività molto completa, ma la miriade di funzioni potrebbe non interessare alla maggior parte degli utenti. In questo scenario, molti utenti potrebbero non essere d’accordo a spendere più di un milione per un prodotto che poi non verrebbe sfruttato a fondo. Per accontentare questa categoria d’utenza, Microsoft ha commercializzato Works Suite 2002, un unico pacchetto integrato che soddisfa ogni esigenza di utilizzo del PC, dalla gestione delle attività d’ufficio al tempo libero.

Works Suite 2002 offre ben cinque prodotti: Works 6.0, Word 2002, Encarta Atlante mondiale 2001, AutoRoute 2002 e Picture It! Photo 2002. Il prodotto più importante è senz’altro Works 6.0, disponibile anche singolarmente. Works 6.0 rappresenta il fratello minore di Office XP ma contiene tutte le funzionalità più importanti per affrontare attività nel campo dell’elaborazione di testi, foglio di calcolo, database, calendario, rubrica e funzionalità di posta elettronica. L’utilizzo del software è immediato e fornisce centinaia di modelli predefiniti.

Word 2002 giustificherebbe da solo il costo dell’intera suite e rappresenta lo strumento ideale per la creazione, condivisione, revisione e pubblicazione di documenti, sia per il Web che per la stampa. Il resto dei software è essenzialmente dedicato alla svago ed all’informazione. Infatti, l’Atlante mondiale Encarta 2001 e AutoRoute 2002 consentono di organizzare dei viaggi tracciando gli itinerari, mentre con Picture It! Photo 2002 è possibile effettuare imaging digitale e fotoritocco di immagini. Il costo totale della suite è molto vantaggioso: solo 299.000 lire.

Per maggiori informazioni

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.