Home
Il valore delle idee: Creatività e progetto nell’economia che cambia

29 Gennaio 2001

Il valore delle idee: Creatività e progetto nell’economia che cambia

di

Si terrà a Torino, mercoledì 31 gennaio, alle ore 17,30, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Torino, in via Verdi 8, l’incontro “Il valore delle idee. Creatività e progetto …

Si terrà a Torino, mercoledì 31 gennaio, alle ore 17,30, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Torino, in via Verdi 8, l’incontro “Il valore delle idee. Creatività e progetto nell’economia che cambia”.

L’incontro è promosso da Ersel SIM (leader in Italia nell’ambito dei servizi di private banking e nella gestione di fondi comuni d’investimento), in occasione della consegna del Premio Ersel per il miglior sito a tema finanziario, scelto tra numerose proposte degli studenti del corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università di Torino.

All’incontro interverranno: il Prof. Domenico Siniscalco (Presidente di We Cube), il Prof. Nicola Tranfaglia (Preside Facoltà di Lettere dell’Università di Torino), il Prof. Luca Console (Facoltà di Informatica dell’Università di Torino), il Dott. Giacomo Ovidi (Direttore Marketing di Ciaoweb) e il Dott. Guido Giubergia (Amministratore Delegato di Ersel SIM). Il dibattito sarà coordinato da Roberto Amen caporedattore di Rai News 24.

Il punto di partenza sarà la considerazione che, nell’ambito della comunicazione multimediale, la creatività – da sola – non basta più e il valore di un’idea si dimostra oggi soprattutto attraverso la capacità di realizzarla.

L’incontro vuole quindi essere un momento di riflessione per capire quali opportunità offre attualmente questo settore in continua evoluzione e per rispondere agli interrogativi e alle esigenze di chi si affaccia al mondo del lavoro.

Nel corso dell’incontro saranno anche illustrati dagli stessi studenti i tre siti prescelti dalla giuria del Premio Ersel. La valutazione ha tenuto conto principalmente dell’efficacia della comunicazione, dell’innovazione nella struttura del sito, dell’originalità dei servizi offerti e della creatività grafica.

L’evento è curato da Artexe, divisione di Art & Com SpA, azienda torinese creata con l’obiettivo di individuare nuove opportunità di comunicazione legate al mondo della cultura, dell’arte e della creatività, tramite l’utilizzo di mezzi tradizionali e innovativi.

Il sito Artexe http://www.artexe.it

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.