Home
Miramax mette online i film del suo catalogo

21 Aprile 2000

Miramax mette online i film del suo catalogo

di

La società di produzione indipendente Miramax ha deciso di diffondere in pay-per-view dodici film del suo catalogo su Internet

E così anche lo studio dei fratelli Weinstein debutta sul Web. Per farlo ha firmato un accordo con Netcaster SightSound.com, per la distribuzione online dei film.

“Un applauso alla Miramax per una mossa da trend setter”, ha dichiarato Scott Sander, il presidente di SightSound.com che fornirà allo studio di Hollywood l’assistenza tecnica per la distribuzione online.

Miramax film, ha al suo attivo pellicole come Pulp Fiction, Scream e Shakespeare in Love e offrirà agli utenti della Rete, tramite un diritto di accesso, una sorta di biglietto virtuale, la possibilità di scaricare i film dai suoi diversi siti, compreso il suo Miramax Cafè.

Per questo, per rendere sicure le transazioni online e assicurare la miglior qualità possibile alle immagini, lo studio di Hollywood ha concluso questo accordo.
Ma resta un punto importante: Miramax, infatti, non ha ancora deciso quali saranno i film del suo catalogo che saranno disponibili per gli utenti Internet, ne quale sarà il costo.

Secondo un’indiscrezione del quotidiano di spettacolo Variety, una cosa sembra certa: tra i film non ci saranno Shakespeare in Love, Il paziente inglese e Le regole della casa del sidro.
Inoltre, per ragioni di copyright, i film non potranno che essere disponibili online solo negli Stati Uniti.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.