Home
Route 66 inserisce le sue mappe sul cellulare

01 Giugno 2004

Route 66 inserisce le sue mappe sul cellulare

di

L'Olandese Route 66, una delle società leader in Europa nella realizzazione di Cd-rom di carte stradali per Pc, ha annunciato che commercializzerà cartine accompagnate da un software di ricerca di itinerari, inserito in smart card da utilizzare con gli ultimi modelli di apparecchi mobili

La società olandese specializzata in carte stradali ha deciso di approfittare delle capacità delle nuove generazioni di cellulari, per lanciare il primo servizio di calcolo di itinerari che non richiede sottoscrizione a un operatore particolare o l’utilizzo del Pc.

Il software di Route 66 è compatibile con i prodotti Nokia, Samsung, Siemens e Sendo, e sarà in vendita al prezzo di 399 euro corredato di un modulo di localizzazione satellitare e delle informazioni sul traffico.

Fino a qualche anno fa i kit di navigazione per automobile costavano molte migliaia di euro, poi sono arrivate sul mercato aziende private come TomTom e Route 66 che hanno iniziato a democratizzare l’impiego rendendoli meno costosi e accessibili ai PDA.

Anche l’operatore mobile francese Orange ha lanciato un servizio di calcolo di itinerari online per 499 euro, mentre lo Svedese WayFinder propone un servizio simile indipendente da ogni rete telecom specifica.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.