APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Il primo manuale italiano dedicato allo sviluppo di app Android con le API di Google Play services.

Iscriviti alla Newsletter

Copertina

C guida alla programmazione

di Pellegrino Principe

Prezzo: 39,00 Euro

Una guida completa al linguaggio C dedicata anche a chi non padroneggia i fondamenti dell'elettronica dei calcolatori e basata sullo standard C11.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Linux Ubuntu

Quarta edizione

di I Krstić, B Mako Hill, J Jesse, C Burger, J Bacon, P Savage, D J Murphy

Prezzo: 35,00 Euro

Acquistacarrello

.

Ubuntu è un sistema operativo completo e gratuito fondato su Linux e sostenuto dal supporto di un'ampia comunità di utenti. Sviluppato completamente secondo i principi del free software e dell'open source non ha niente da invidiare a Windows e Mac, disponendo di migliaia di programmi: dalle più comuni applicazioni "da scrivania" (calendari, agende, calcolatrici) all'elaborazione di testi, fogli di calcolo e presentazioni; dall'accesso a Internet alle funzionalità di server web; dalla posta elettronica agli strumenti di sviluppo software; dai giochi alle funzionalità multimediali. Tutto questo viene valorizzato da Ubuntu Software Center che permette di ricercare e installare con facilità nuovi programmi, e da Ubuntu One che consente di sincronizzare file e dati in uno spazio cloud condividendoli così con dispositivi diversi. Questo libro insegna a utilizzare il sistema a partire dalla sua installazione, addentrandosi poi nella personalizzazione delle funzioni per uso privato o aziendale, definendone quindi le basi di utilizzo in ambiti scolastici, commerciali e governativi. La versione di riferimento è la 12.04, nome in codice "Precise Pangolin".

Argomenti in breve

  • Introduzione all'uso di Ubuntu
  • Provare Ubuntu in modalità Live
  • Installare Ubuntu partendo da Windows oppure da CD o DVD
  • Configurare e aggiornare il sistema
  • Utilizzare la Scrivania con interfaccia Unity
  • Utilizzare Internet e posta elettronica
  • Gestire musica e video
  • Installare nuove applicazioni con Ubuntu Software Center
  • Utilizzare Ubuntu come server
  • Scoprire Kubuntu e l'interfaccia KDE
  • Affrontare e risolvere i problemi
  • Scoprire la riga di comando

Anteprime online

Gli autori

Benjamin Mako Hill è uno dei fondatori di Ubuntu. Oggi è impegnato presso la scuola di specializzazione del MIT Media Lab, ma continua a ricoprire un ruolo attivo anche presso il Community Council, il sistema di governo del progetto Ubuntu dove è nata anche l'idea di questo volume.

Jono Bacon, consulente presso il centro governativo inglese OpenAdvantage, la sua attività quotidiana riguarda tra l’altro collaborazioni con organizzazioni commerciali, educative e filantropiche, allo scopo di promuovere lo sviluppo di software open source e di standard aperti. Conferenziere apprezzato su tematiche quali il software libero e l’accessibilità dei programmi, è anche autore di più di 400 articoli in materia.

Ivan Krstić è progettista software e giornalista attualmente in congedo dall’Università di Harvard. Ivan si occupa di Debian Linux dal 1994, è passato a Ubuntu fin dalla prima versione ed è al momento uno degli amministratori del gruppo Ubuntu Server Team.

David J. Murphy è impiegato presso Canonical dove si occupa dello sviluppo di Launchpad. Ha lavorato in ambiente Linux dai tempi di Red Hat 5 ed è stato utente di Fedora fino alla comparsa di Ubuntu 4.10; da quel momento ne è diventato un utente appassionato.

Jonathan Jesse è un personaggio anomalo: riveste il ruolo di Network Administrator per Microsoft Windows, ma manifesta un notevole interesse per Linux e il software open source in generale. Prima di scoprire Ubuntu ha testato diverse distribuzioni Linux, senza però riuscire a trovarne una per lui ottimale. Ha curato la stesura di diversa documentazione sia per Ubuntu sia per Kubuntu.

Peter Savage è IT Manager presso il St. George College a Southampton ed è impegnato da tempo nella diffusione del software open source nelle scuole. È membro della comunità e sviluppatore di Edubuntu/Ubuntu. È autore di alcuni capitoli di Edubuntu Handbook, un manuale guida disponibile online.

Corey Burger fa parte dei gruppi Ubuntu Documentation Team e Laptop Testing Team e si occupa di Ubuntu fin dalla prima versione del progetto. Attualmente è impegnato nel progetto SILC (Secure Internet Live Conferencing) che prevede di distribuire Ubuntu alle organizzazioni non governative dell’isola di Vancouver.

.

Linux Ubuntu

Quarta edizione

Collana: Guida Completa

Uscita: Giugno 2012

Pagine: 336

ISBN: 9788850331536

Formato: 16,8 X 24

Booksite:

 »  Presentazione

 »  Introduzione

 »  Indice

 »  Capitolo 1

 »  Nota dell'editore



Copertina

Sopravvivere alle email

di Matteo Duò

Prezzo: 9.90 Euro

Se passate le giornate a tentare di domare la vostra casella di posta elettronica - affollata di newsletter, futili messaggi privati così come preziosi messaggi professionali - piuttosto che a lavorare, è arrivato il momento di imparare a sopravvivere alle email



Copertina

Grafica 3D con Blender

di Francesco Siddi

Prezzo: 23.99 Euro

Una guida indispensabile, in formato PDF, per scoprire il software open source per la modellazione 3D.