APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Il primo manuale italiano dedicato allo sviluppo di app Android con le API di Google Play services.

Iscriviti alla Newsletter

Copertina

C guida alla programmazione

di Pellegrino Principe

Prezzo: 39,00 Euro

Una guida completa al linguaggio C dedicata anche a chi non padroneggia i fondamenti dell'elettronica dei calcolatori e basata sullo standard C11.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Linux Ubuntu

nuova edizione

di B. Mako Hill, J. Bacon, C. Burger, J. Jesse, I. Krstić

Prezzo: 7,90 Euro

Acquistacarrello

.

La diffusione di Linux non accenna a diminuire. I motivi sono ormai noti: semplicità e facilità di utilizzo, stabilità, una comunità attiva e non ultimo la distribuzione gratuita e sotto licenza open. Per questo Ubuntu piace sempre di più al grande pubblico, quello che non ha una specifica formazione informatica.

Versione tascabile e aggiornata, derivata da Linux Ubuntu la Guida Ufficiale, questo pocket si rivolge agli utenti meno esperti, mettendoli in condizione di utilizzare Ubuntu in modo soddisfacente e in poco tempo.

Dall'installazione del sistema, al suo impiego nelle attività quotidiane, per studio, lavoro o divertimento, non manca veramente nulla.

Come il lettore avrà modo di scoprire Ubuntu, con GNOME, e Kubuntu, con KDE (di cui tratta l'appendice disponibile gratuitamente online), rappresentano una soluzione adatta a soddisfare tutte le necessità di chi è alla ricerca di un sistema operativo aperto e potente ma allo stesso tempo semplice da utilizzare.

La versione di riferimento è la 8.04, la versione che la fondazione Ubuntu consiglia ai nuovi utenti e che programma di mantenere e supportare fino al 2011.

Argomenti in breve

  • Alla scoperta di Ubuntu
  • Installazione del sistema operativo
  • Ubuntu per chi arriva da Windows
  • Introduzione all’uso e alla configurazione del sistema
  • L’ambiente di lavoro: la Scrivania di Ubuntu
  • Internet e posta elettronica
  • Applicazioni per l’ufficio, musica e video
  • Soluzione dei problemi

Gli autori

Benjamin Mako Hill è stato uno dei fondatori di Ubuntu. Oggi è impegnato presso la scuola di specializzazione del MIT Media Lab, ma continua a ricoprire un ruolo attivo anche presso il Community Council, il sistema di governo del progetto Ubuntu dove è nata anche l'idea di questo volume.

Jono Bacon, consulente presso il centro governativo inglese OpenAdvantage, la sua attività quotidiana riguarda tra l’altro collaborazioni con organizzazioni commerciali, educative e filantropiche, allo scopo di promuovere lo sviluppo di software open source e di standard aperti. Conferenziere apprezzato su tematiche quali il software libero e l’accessibilità dei programmi, è anche autore di più di 400 articoli in materia.

Corey Burger fa parte dei gruppi Ubuntu Documentation Team e Laptop Testing Team e si occupa di Ubuntu fin dalla prima versione del progetto. Attualmente è impegnato nel progetto SILC (Secure Internet Live Conferencing) che prevede di distribuire Ubuntu alle organizzazioni non governative dell’isola di Vancouver.

Jonathan Jesse è un personaggio anomalo: riveste il ruolo di Network Administrator per Microsoft Windows, ma manifesta un notevole interesse per Linux e il software open source in generale. Prima di scoprire Ubuntu ha testato diverse distribuzioni Linux, senza però riuscire a trovarne una per lui ottimale. Ha curato la stesura di diversa documentazione sia per Ubuntu sia per Kubuntu.

Ivan Krstić, progettista software e giornalista, è docente, attualmente in congedo, presso l’Università di Harvard. Ivan si occupa di Debian Linux dal 1994, è passato a Ubuntu fin dalla prima versione ed è al momento uno degli amministratori del gruppo Ubuntu Server Team.

.

Linux Ubuntu

nuova edizione

Collana: Pocket

Uscita: Marzo 2009

Pagine: 240

ISBN: 9788850328604

Formato: 12 x 19,5 cm

Booksite:

 »  Presentazione

 »  Appendice C



Copertina

Big Data con Hadoop

di Gabriele Modena, Garry Turkington

Prezzo: 39.00 Euro

Un manuale dal taglio pratico per imparare a gestire e analizzare Big Data con il software open source Hadoop.



Copertina

Linux Ubuntu

di B. Mako Hill, J. Bacon, I. Krstić, D. J. Murphy, J. Jesse, P. S

Prezzo: 35.00 Euro

Dall'esperienza di membri autorevoli del progetto Ubuntu, un manuaale dedicato a chi vuole scoprire e imparare a usare questa distribuzione Linux che, per potenza e semplicità, non fa certo rimpiangere i concorrenti Windows e Mac.