APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Il primo manuale italiano dedicato allo sviluppo di app Android con le API di Google Play services.

Iscriviti alla Newsletter

Copertina

C guida alla programmazione

di Pellegrino Principe

Prezzo: 39,00 Euro

Una guida completa al linguaggio C dedicata anche a chi non padroneggia i fondamenti dell'elettronica dei calcolatori e basata sullo standard C11.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento

Emotional design

Perché amiamo (o odiamo) gli oggetti di tutti i giorni

di Donald Norman

Prezzo: 18,00 Euro

Acquistacarrello

.


Indice

Prefazione: un percorso verso le emozioni

Prologo

Parte prima: Il significato delle cose

Capitolo 1

Gli oggetti piacevoli svolgono meglio la loro funzione

Tre livelli di elaborazione:

viscerale, comportamentale e riflessivo

Concentrazione e creatività

Il cervello predisposto

Capitolo 2

I molteplici aspetti dell'emozione e del design

Lavorare con i tre livelli

Oggetti che evocano ricordi

La sensazione di sé

La personalità dei prodotti

Parte seconda: Il design in pratica

Capitolo 3

I tre livelli del design:

viscerale, comportamentale e riflessivo

Il design viscerale

Il design comportamentale

Il design riflessivo

Un caso di studio: la cuffia ricetrasmittente

per la Lega Nazionale Football

Il lato indiretto del design

Design curato da un team o da un singolo a confronto

Capitolo 4

Giochi e divertimento

Progettare oggetti per il divertimento e il piacere

La musica e altri suoni

La seduzione al cinema

I videogame

Capitolo 5

Persone, luoghi e oggetti

Prendersela con gli oggetti inanimati

Vivere in un mondo inaffidabile

La comunicazione al servizio dell'emozione

Sempre collegati, sempre distratti

Il ruolo del design

Capitolo 6

Macchine emotive

Oggetti emotivi

Robot emotivi

Affezione ed emozione nei robot

Macchine che provano emozione

Macchine che provocano emozione negli esseri umani

Capitolo 7

Il futuro dei robot

Le Quattro Leggi della Robotica di Asimov

Il futuro dei robot e delle macchine emotive:

implicazioni e questioni etiche

Epilogo

Siamo tutti designer

Personalizzazione

Customizzazione

Siamo tutti designer

Riflessioni e ringraziamenti personali

Bibliografia

Indice analitico

.

Emotional design

Perché amiamo (o odiamo) gli oggetti di tutti i giorni

Collana: Cultura digitale

Uscita: Ottobre 2004

Pagine: 256

ISBN: 9788850322350

Formato: 13,5 x 21

Booksite:

 »  Presentazione

 »  Sommario

Sfoglia il libro: Google



Copertina

Il Computer Invisibile seconda edizione

di Donald A. Norman

Prezzo: 18.00 Euro

La tecnologia migliore è quella che non si vede, perché è tanto semplice da usare da diventare "trasparente". Il computer, invece, è ancora intrusivo, frustrante, fin troppo visibile ed esigente: si tratta ancora di un oggetto progettato da...



Copertina

Manifesto per lo Sviluppo Agile di Software

di AA VV

Prezzo: 0.00 Euro

Nel febbraio 2001, sulle montagne dello Utah, diciassette persone sono incontrate per parlare, sciare, rilassarsi, cercare di trovare un terreno comune e, naturalmente, mangiare. Il risultato è stato il Manifesto per lo Sviluppo Agile di Software.