APOGEOnLine


Apogeonline Google Book Search
Copertina

Sviluppare applicazioni Android con Google Play services

di Massimo Carli

Prezzo: 39,00 Euro

Il primo manuale italiano dedicato allo sviluppo di app Android con le API di Google Play services.

Iscriviti alla Newsletter

Copertina

C guida alla programmazione

di Pellegrino Principe

Prezzo: 39,00 Euro

Una guida completa al linguaggio C dedicata anche a chi non padroneggia i fondamenti dell'elettronica dei calcolatori e basata sullo standard C11.

News sul tuo sito

Vuoi avere le news di Apogeonline sempre aggiornate sul tuo sito? È semplicissimo: scopri come

feed rss feed atom
Cliccare per un ingrandimento


EBOOK

Wireless prossima frontiera

di Vincenzo Bacarella

.

Il mondo in cui ci troviamo sta cambiando in fretta rendendo obsoleto ciò che era moderno soltanto poche settimane fa.

In questo continuo divenire, le telecomunicazioni stanno subendo un profondo cambiamento. Il cavo, simbolo negli anni d'oro di benessere e tecnologia, è diventato un ostacolo da abbattere per rendere l'uomo finalmente libero nell'era dell'alta tecnologia.

Le tecnologie per fare ciò esistono e molte di loro sono diventate degli standard.

Tuttavia, il mondo della tecnologia deve scontrarsi giorno per giorno con la logica del business e del profitto. I successi del GSM in Europa e dell'I-Mode in Giappone hanno mostrato che le comunicazioni wireless rappresentano un business senza precedenti quindi la scelta dell'infrastruttura e dei servizi è cruciale.

Il contenuto tecnologico della telefonia di terza generazione è senz'altro notevole ma non rappresenta un business a breve termine. Le infrastrutture, infatti, costano molto ed i profitti per le aziende potrebbero essere posticipati di molto tempo.

La telefonia 2.5G è il passo intermedio d'obbligo che faciliterà il passaggio verso la telefonia di terza generazione. Le aziende dovranno puntare tutto sulle tecnologie GPRS ma il core del business dovrà essere incentrato sui servizi a valore aggiunto.

Wireless prossima frontiera nasce proprio dall'esigenza di fare il punto della situazione. Saranno trattate le tecnologie del futuro prossimo ma soprattutto i servizi rivolti ai potenziali utenti. Il caso "I-Mode" giocherà un ruolo importante nel nostro viaggio perché rappresenta ciò che le aziende europee dovranno portare avanti nei prossimi anni.

.

Wireless prossima frontiera

Collana: ApogeoEbook

Uscita: Novembre 2001

Pagine: 35

ISBN: 9788850310593

Booksite:

 »  Presentazione

 »  Faq sugli eBook

 »  Catalogo eBook Apogeo



Copertina

I sistemi di telerilevamento radar

di Fabrizio Berizzi

Prezzo: 9.99 Euro

Il telerilevamento della superficie terrestre mediante sensori radar, sistemi che emettono energia elettromagnetica propria con la quale interrogare la superficie sotto analisi e che trovano larga applicazione nel campo del monitoraggio ambientale



Copertina

Lockdown

di Doctorow Cory

Prezzo: 0.00 Euro

In questo ebook sono raccolti i testi di due discorsi di Cory Doctorow in merito al concetto di "computer universale" e all’importanza di questo concetto nella vita di tutti i giorni, di tutti noi.