Home
UE: gli SMS costano troppo

24 Gennaio 2008

UE: gli SMS costano troppo

di

Da Bruxelles il Commissario UE delle Telecomunicazioni critica le tariffe applicate agli SMS

Viviane Reding, il Commissario dell’Unione Europea delle Telecomunicazioni, sostiene che le tariffe applicate agli SMS transfrontalieri siano ingiustificate. A suo parere non vi sarebbe alcun motivo capace di giustificare le richieste esose dei carrier mobili europei. Una critica che riguarda anche i piani tariffari applicati al traffico dati.

Reding è convinta che si dovrebbe intervenire al più presto con una correzione di rotta, e quindi una consistente riduzione delle tariffe. L’ultima esternazione di questo genere ha consentito poco tempo fa di «convincere» gli operatori a ridurre le tariffe del roaming internazionale.

Insomma, se le aziende di Telecomunicazioni non interverranno al più presto, la Commissione Europea reagirà. A questo punto però è probabile che per anticipare eventuali mosse troppo restrittive i carrier si pieghino al volere della Reding. Magari anche rendendo le offerte più trasparenti e meno articolate, come auspica la donna di ferro di Bruxelles.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.