Home
In-game advertising: Microsoft e Sony ai banchi di partenza

10 Ottobre 2007

In-game advertising: Microsoft e Sony ai banchi di partenza

di

I due colossi IT rilanciano con piattaforme pubblicitarie per l'ambiente videoludico

Microsoft ha ufficializzato il lancio della sua piattaforma di in-game advertising. Dopo qualche settimana Sony ha annunciato di aver creato una divisione interna analoga. Insomma, la pubblicità nei giochi per Xbox 360 e Playstaion 3, d’ora in poi, sarà molto più invasiva. In pratica, dove le ambientazioni consentiranno la cartellonistica si assisterà a campagne marketing quanto mai simili alla realtà. Inoltre, su Xbox Live e Playstation Network bisognerà attendersi servizi di aggiornamento in tempo reale.

I gamer saranno profilati in relazione alle tipologie di gioco e oggetto di attenzioni da parte degli inserzionisti interessati. Ad esempio, è molto probabile che nei giochi di guida il settore automotive si proponga ancora di più per individuare nuovi potenziali clienti.

Il settore della pubblicità nei videogiochi aprirà un nuovo versante di sfida tra Microsoft e Sony. I due colossi hanno da tempo acquisito alcune aziende specializzate e hanno iniziato a siglare i primi accordi.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.