Home
23 marzo 2007: la Playstation 3 in Europa

26 Gennaio 2007

23 marzo 2007: la Playstation 3 in Europa

di

La Sony PS3 costerà 599 euro e sarà disponibile solo in versione 60GB

La Sony Playstation 3 sbarcherà ufficialmente in Europa il prossimo 23 marzo. Il prezzo di listino sarà di 599 euro per la versione dotata di hard disk da 60 GB; il lancio del modello da 20 GB, invece, è stato rimandato.

Negli Stati Uniti e in Giappone ha già riscosso un notevole successo, quindi l’azienda giapponese si aspetta un’accoglienza simile nel Vecchio Continente. Per questo motivo la prima ondata di forniture sfiorerà il milione di unità; il 25% andrà al mercato anglosassone.

«Sony ha pensato che fosse meglio ritardare un mercato piuttosto che mettere a rischio tutti e tre finendo per scontentare tutti», ha dichiarato Phil Harrison, capo di Sony Computer Entertainment Europe, riferendosi alla particolare strategia distributiva. In Europa, infatti, la gestione logistica e la complessità del mercato rendono le operazioni di lancio piuttosto difficoltose.

Il prossimo marzo, inoltre, saranno disponibili i primi 30 titoli di nuova generazione, fra cui: The Elder Scrolls IV: Oblivion, Motorstorm, Resistance: Fall of Man. Altri potranno essere scaricati dal web attraverso il servizio PlayStation Network.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.