Home
Liberi di navigare online

31 Marzo 2006

Liberi di navigare online

di

Certificato di posta elettronica e sistema per accertare la connessione sicura, sono le due soluzioni gratuite offerte da GlobalTrust, per proteggere l´utente dalle minacce informatiche

Per far fronte alle innumerevoli minacce informatiche, sempre in agguato e pronte a colpire utenti e PC, GlobalTrust, ha deciso di appoggiare una campagna di sensibilizzazione proprio per offrire maggiore sicurezza online.

GlobalTrust è un´azienda che opera nella protezione dagli attacchi in arrivo dal Web, in grado di rilasciare tutte le classi di certificati e tutti i tipi di tecnologia di sicurezza digitale.

Per risolvere il problema delle minacce informatiche e, quindi, garantire maggiore sicurezza agli utenti che, altrimenti, potrebbero sempre più diffidare dall´utilizzo di Internet rischiando di indebolire tutto ciò che esso ingloba (banche, e-commerce, ecc.), GlobalTrust offre due soluzioni (per l´e-mail e per il phishing) assolutamente gratuite e per sempre, nonché utili a tutti i navigatori.

“Sono certo che offrire gratuitamente sistemi che avvicinino l´utente ad Internet può essere un vantaggio per tutti rinnovando la fiducia necessaria per l´uso corretto e sicuro della Rete”, ha affermato Massimo Penco, CEO di GlobalTrust.

I due strumenti offerti sono, quindi, un certificato di posta elettronica con cui si potrà firmare e criptare qualsiasi messaggio di posta elettronica e relativi allegati. Fattore rilevante è che tale certificato è conforme agli standard universali (standard “S-MIME”) sulla posta elettronica ed è riconosciuto a livello internazionale.

Il secondo strumento di GlobalTrust riguarda l´eliminazione delle truffe online, sempre molto diffuse, tra cui il phishing. Il tutto utilizzando V-Engine, innovativo sistema che consente di verificare immediatamente, e senza ombra di dubbio, una connessione sicura (SSL 128bit), ovvero se il sito Web con cui si è connessi è effettivamente quello dell´ente con cui si sta comunicando e se i dati sono davvero protetti e sicuri. Due garanzie essenziali per la sicurezza.

Infine, due grandi lucchetti, di facile visibilità, aiuteranno il cliente dando la conferma di una connessione sicura, per mezzo di una cornice di colore verde; nel caso contrario un suono e un riquadro rosso metteranno in allerta l´utente.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.