3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Le donne superano gli uomini nello shopping online

17 Gennaio 2001

Le donne superano gli uomini nello shopping online

di

Secondo una indagine condotta da BizRate.com nel periodo natalizio e resa pubblica venerdì scorso, per la prima volta le donne hanno superato gli uomini negli acquisti online.

Le donne hanno infatti concluso il 55% del totale delle spese on line, superando di molto la percentuale del 1999 (49%), già incrementata rispetto al 1998 (39%).

Lo studio ha anche rilevato che soltanto il 9% dei compratori cibernetici erano dei neofiti dello shopping virtuale, e che il 19% degli utenti non ha comprato nello stesso sito in cui si era servito l’anno scorso.

La maggiore crescita di interesse si è registrata nelle seguenti categorie: articoli per la casa e per il giardino, giocattoli, cibo e vino.

La critica ai siti di e-commerce più diffusa tra gli utenti intervistati da BizRate.com (63%) è stata l’incremento della lentezza di caricamento delle pagine durante il periodo delle Feste.

La ricerca di BizRate.com è basata su un campione di 12.000 utenti intervistati.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.