Home

Val Pin

Val Pin
  • Altri cinque trend UX Articolo

    Altri cinque trend UX

    (Pubblicato il 20 Febbraio 2017) Quali sono i cambiamenti in corso, che impatteranno anche nel rapporto quotidiano che abbiamo con la tecnologia.
  • 5 trend UX per il 2017 Articolo

    5 trend UX per il 2017

    (Pubblicato il 15 Febbraio 2017) Microinteractions, zero UI, robot domestici, comandi vocali, responsive design… ecco quali saranno i trend UX del 2017.
  • Spunti per progettare etichette parlanti Articolo

    Spunti per progettare etichette parlanti

    (Pubblicato il 07 Febbraio 2017) Una buona User Experience è composta da etichette leggibili che guidano la navigazione utente verso i contenuti.
  • Avvolti nella pellicola Articolo

    Avvolti nella pellicola

    (Pubblicato il 07 Dicembre 2016) L'intrattenimento cinematografico prossimo venturo punta al coinvolgimento veramente immersivo del pubblico.
  • Touch Bar contro Dial Articolo

    Touch Bar contro Dial

    (Pubblicato il 11 Novembre 2016) Apple ha deciso di aggiungere tasti digitali alla tastiera dei MacBook Pro... mentre Microsoft moltiplica gli strumenti di input.
  • Vivere con i robot Articolo

    Vivere con i robot

    (Pubblicato il 26 Settembre 2016) La definizione originale della Internet delle cose deve allargarsi e arricchirsi a comprendere nuovi gradi di parentela e relazione.
  • Quando sparirono i fili Articolo

    Quando sparirono i fili

    (Pubblicato il 20 Settembre 2016) Possiamo dichiarare ufficialmente l’inizio della Wireless Age, una nuova epoca storica senza fili. A partire dagli auricolari.
  • Quelle microinterazioni che non si vedono Articolo

    Quelle microinterazioni che non si vedono

    (Pubblicato il 09 Settembre 2016) Una forma di comunicazione degli oggetti che suggerisce cosa possono fare, fanno e faranno, nonché l'effetto relativo.
  • Card da collezione Articolo

    Card da collezione

    (Pubblicato il 15 Luglio 2016) Le tendenze del design portano spesso a reinvenzioni, come questa già nota in trattorie e negozi di giochi per ragazzi.
  • Flat contro Material Articolo

    Flat contro Material

    (Pubblicato il 24 Giugno 2016) Che stile dare all'interfaccia di una app? A ognuno il suo: piatto, animato o scheumorfico. Seguendo Microsoft, Google, Apple.
  • Il domani di Google Articolo

    Il domani di Google

    (Pubblicato il 09 Giugno 2016) Direttamente dagli annunci di I//O la casa parlante, gli assistenti smart e i sogni che diventano realtà, per quanto virtuali.
  • App à la Google Articolo

    App à la Google

    (Pubblicato il 29 Aprile 2016) I suggerimenti di Jenny Gove, responsabile per le attività di ricerca sulla User Experience, a chiunque progetti per il mobile.