Home

Paola Tajana

Paola Tajana
  • In Italia il 45% del software è illegale Articolo

    In Italia il 45% del software è illegale

    (Pubblicato il 14 Luglio 1999) Due quinti del software prodotto a livello mondiale viene copiato. In Italia la situazione è ancora piÚ grave e la percentuale dei programmi duplicati illecitamente arriva al 45%.
  • Internet ricaricabile Articolo

    Internet ricaricabile

    (Pubblicato il 23 Giugno 1999) Flashnet vara un programma di accesso a Internet tramite scheda ricaricabile che permette di collegarsi in Rete e usufruire i servizi online come e quando si vuole, per 50 ore nell'arco di un anno.
  • Continua a crescere la pubblicitĂ  su Internet Articolo

    Continua a crescere la pubblicitĂ  su Internet

    (Pubblicato il 28 Maggio 1999) La pubblicitĂ  su Internet ha raggiunto la cifra 1,92 miliardi di dollari durante il 1998, mentre nel '97 si attestava sui 906,5 miliardi di dollari, con una crescita pari al 112 per cento.
  • Hewlett Packard apre due centri commerciali online Articolo

    Hewlett Packard apre due centri commerciali online

    (Pubblicato il 07 Maggio 1999) Con i nuovi programmi di e-business , HP offre alle aziende italiane la possibilitĂ  di selezionare e ordinare prodotti via Internet, per poi acquistarli presso rivenditori autorizzati.
  • Che cos’è la Licenza Multimediale della Siae Articolo

    Che cos’è la Licenza Multimediale della Siae

    (Pubblicato il 04 Maggio 1999) La Siae scaglia un duplice attacco per combattere il fenomeno della pirateria con la proposta di una "Licenza sperimentale" per l'utilizzo della musica su Internet e con l'introduzione di un "bollino" irriproducibile.
  • Digital8 il nuovo standard della videoregistrazione Articolo

    Digital8 il nuovo standard della videoregistrazione

    (Pubblicato il 30 Aprile 1999) Digital8, il sistema inventato da Sony per la videoregistrazione, crea un ponte di collegamento tra la tecnologia analogica e quella digitale. Stessa qualitĂ  del Digital Video e compatibilitĂ  con le vecchie cassette 8mm utilizzate nelle videocamere analogiche.
  • Il ministero delle Finanze non ama i Macintosh Articolo

    Il ministero delle Finanze non ama i Macintosh

    (Pubblicato il 08 Marzo 1999) Da qualche tempo, i professionisti che lavorano su PC IBM compatibili possono accedere al Catasto e fare la dichiarazione dei redditi per via telematica. I programmi realizzati e diffusi gratuitamente dal ministero delle Finanze non funzionano però con i sistemi Macintosh.