Home

Marco Cantù

Marco Cantù
  • Corel&Borland Ritorno al Futuro Articolo

    Corel&Borland Ritorno al Futuro

    (Pubblicato il 14 Febbraio 2000) Borland (Inprise) e Corel si sono fuse in una nuova società definita come "Linux Powerhouse". Ovviamente questo ha sorpreso la maggior parte degli utenti dei prodotti Borland, me compreso, ma anche molti analisti, visto che questa è una fusione tra "veterani del software per PC".
  • Microsoft: è qui la festa? Articolo

    Microsoft: è qui la festa?

    (Pubblicato il 11 Febbraio 1999) Si apre il dibattito all'interno della redazione di Apogeo Online sul futuro della Microsoft. Marco Cantù risponde all'articolo di Paolo Attivissimo proponendo una diversa analisi della più grande software house del pianeta.
  • Dalla Software Development Conference alle ultime novità Articolo

    Dalla Software Development Conference alle ultime novità

    (Pubblicato il 02 Aprile 1998) Nell'ultimo mese ho assistito a molte discussioni su Java e ho partecipato ad una conferenza neutrale, la Software Development Conference, durante la quale ho sentito parlare l'autore di Java, James Goslin, e uno dei principali detrattori di questo linguaggio, l'autore di C++ Bjarne Stroustup.
  • Java, un linguaggio o una telenovela informatica? Articolo

    Java, un linguaggio o una telenovela informatica?

    (Pubblicato il 03 Marzo 1998) Tra le tante promesse per il futuro di Internet e del mondo dei computer, c'è Java, il linguaggio promosso da Sun, ma anche da Netscape, IBM e Oracle. Unica ostile, Microsoft. Ma che cos'è Java, quale sarà il suo futuro? Marco Cantù si è messo sulle tracce di Java e lo seguirà per mezzo mondo, tra convention e incontri con i protagonisti di una vicenda che ormai travalica gli stretti ambiti tecnologici. Ecco la sua prima corrispondenza.