Descrizione
Diventare uno startupper e dare vita a un'idea imprenditoriale innovativa è il sogno di molti, ma spesso ci si dimentica che una startup è, prima di tutto, un'impresa. Trovata l'idea giusta, prima di esordire sul mercato bisogna affrontare una serie di questioni tipiche della fondazione di una nuova azienda, che spesso celano insidie.
Questo manuale è una guida per aspiranti startupper. Ogni capitolo presenta un tema specifico in una sequenza che parte dall'idea per arrivare al cliente. In mezzo trovano spazio gli aspetti operativi e societari, il tema del reperimento dei finanziamenti e le problematiche fiscali, le analisi di mercato e i relativi documenti di business, la valutazione dei costi e la definizione dei prezzi, i consigli su come ragionare gli investimenti di marketing e comunicazione, la delicata questione della vendita e dei pagamenti, fino ad arrivare alla gestione dei rapporti con il pubblico.
Il lettore può così partire con il piede giusto, prevenendo i problemi che nascono strada facendo e puntando al successo.