Descrizione
Cambiamento e innovazione sono processi evolutivi relativi a tecnologia, organizzazioni e persone. Basta già armonizzare questi tre fattori per scegliere meglio le proprie priorità e procedere, più velocemente e con minor spreco di denaro, verso buoni risultati.
L’obiettivo di questo mini ebook è offrire spunti per realizzare in breve tempo una modalità di smart working - ossia di lavoro da remoto - accettabile e definire una direzione che porti, al di là dell’emergenza COVID-19, anche a qualche duraturo vantaggio. Tanto per una media azienda che per un freelance o per una piccola attività. La prima avrà i mezzi per acquisire know how di progettazione, gli altri avranno agilità, decisionale e operativa, per sperimentare direttamente sul campo. L'autore affronta, in modo diretto ed essenziale, tutte le domande chiave per avviare lo smart working in modo efficace: quali sono gli aspetti da considerare per iniziare? quali tool sono necessari? come comunicare efficacemente in video? come adattare i sistemi informativi e gestionali al lavoro da remoto?
Per tenere conto della differenza d’approccio esistente tra i soggetti, l’ebook si divide in due parti. La prima è per tutti, la seconda, con un approfondimento tecnologico e organizzativo, è orientata a consulenti IT e ad aziende di media e piccola dimensione.
+ Leggi tutto
- Chiudi