3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta

Il prodotto è stato aggiunto al carrello

Vai al carrello
Imparare a programmare con Scratch

Imparare a programmare con Scratch

Il manuale per programmatori dai 9 anni in su

  • Libro + Ebook
    Spedizione gratuita
    Consegna 4 giorni lavorativi
    Scarichi subito l'ebook

    28,65

    39,89€ -28%

    Spedizione gratuita
    Consegna 4 giorni lavorativi
    Scarichi subito l'ebook
  • Libro
    Spedizione gratuita
    Consegna 4 giorni lavorativi

    23,66

    24,90€ -5%

    Spedizione gratuita
    Consegna 4 giorni lavorativi
  • Ebook
    EPUB e Kindle
    senza DRM
    Scarichi subito l'ebook

    14,99

    EPUB e Kindle
    senza DRM
    Scarichi subito l'ebook
Cercalo anche su:
  • La Feltrinelli
  • IBS

In questo libro

  • Entrare nel mondo di Scratch 2.0
  • Scoprire le basi di Scratch: Stage, Sprite e Script
  • Gestire disegni e animazioni
  • Creare storie e fumetti animati
  • Realizzare quiz e giochi
  • Manipolare testi e generare cloni
  • Giocare con matematica e musica
  • Dare vita a videogiochi 2D
  • Estendere Scratch in modo creativo
+ Leggi tutto - Chiudi

Descrizione

Scratch è un progetto nato al MIT Media Lab con l'obiettivo di insegnare la programmazione a bambini o utenti alle prime armi. L'apprendimento dei principali concetti informatici e del pensiero creativo tipico di un buon programmatore avviene attraverso un approccio visuale e ludico, lo stesso che gli autori utilizzano in questo manuale.
Con un linguaggio semplice e lontano da tecnicismi, vengono introdotti gli elementi base di Scratch: lo stage dove i personaggi, gli sprite, svolgono il proprio copione, lo script, cioè un programma ottenuto dall'unione di blocchi colorati. Da qui si parte per creare progetti interattivi, arricchiti da colori, suoni e musica, che evolvono fino a diventare storie animate e permettono di utilizzare tutte le componenti di un normale linguaggio di programmazione: le variabili, le liste, gli operatori logici, i cicli e le istruzioni condizionali, le funzioni e le strutture per controllare input e output.
Un libro dedicato a chi vuole imparare a programmare divertendosi con uno strumento gratuito e utilizzabile con qualsiasi PC, computer Apple o macchina GNU/Linux.

+ Leggi tutto - Chiudi

Dettagli tecnici

Pagine: 192
Collana: Guida Completa
Pubblicazione: Agosto 2016
ISBN Libro: 9788850333707
ISBN Ebook: 9788850317837

Un manuale facile e per tutti per imparare le basi della programmazione con Scratch, l'ambiente di sviluppo del MIT dedicato a piccoli e grandi.

Gli autori

  • Maurizio Boscaini
    Maurizio Boscaini insegna Informatica all’ITI Marconi e all’Università di Verona. Sperimenta tecnologie per la didattica e si occupa di coding anche nella scuola elementare e media.
  • Marco Beri
    Marco Beri, laurea in Scienze dell'Informazione, è appassionato di informatica da sempre e innamorato di Python dal 1999. Sposato con Lucia, ha due figli, Alessandro e Federico. Tra i suoi hobby ricorda il gioco in ogni sua forma, la pallacanestro, i Lego e la lettura. Il suo best seller è Python 3 Pocket che ha venduto oltre 10.000 copie.
Imparare a programmare con Scratch

Libri

Imparare a programmare con Scratch

Il manuale per programmatori dai 9 anni in su

Aggiungi al carrello

Libri che potrebbero interessarti

Tutti i libri

Imparare a programmare con Python

Il manuale per programmatori dai 13 anni in su

28,75

39,99€ -28%

23,75

25,00€ -5%

14,99

di Maurizio Boscaini

Imparare a programmare con JavaScript

Il manuale per programmatori dai 13 anni in su

28,75

39,99€ -28%

23,75

25,00€ -5%

14,99

di Maurizio Boscaini, Massimiliano Masetti

Imparare a programmare con PHP

Il manuale per programmatori dai 13 anni in su

28,65

39,89€ -28%

23,66

24,90€ -5%

14,99

di Maurizio Boscaini, Massimiliano Masetti