Descrizione
Questo libro illustra la ricerca più che ventennale di Gerd Ludwig nell'utilizzo di flash, con l'obiettivo di essere più leggeri fotografando per strada o "sul campo", guadagnando in velocità, spontaneità ma anche in qualità dell'immagine finale. Nel corso degli anni l'autore ha affinato un insieme di tecniche che permettono di ottenere immagini in cui l'illuminazione del flash non è mai prevaricante, anzi dove la luce del flash può essere scambiata con quella naturale. Ecco il "flash invisibile".
Questo è il primo testo in cui Gerd spiega i suoi segreti, svelando cosa è successo dietro alla scena di alcune delle sue immagini più iconiche in maniera immediata ma efficace. Il lettore scopre così come strumenti e tecniche diversi sono stati applicati per raggiungere un risultato specifico ed è libero di provare a riprodurre la medesima "ricetta" oppure di rielaborarla in altri contesti e situazioni.
Una lettura utile a tutti i fotografi che operano fuori dallo studio in ambienti di scarsa illuminazione (con particolare riferimento al genere street e reportage) e che sono in cerca di ispirazione ma anche di idee e suggerimenti per migliorare la propria tecnica. Per il contenuto forte ed esplicito di alcune immagini il testo è sconsigliato ai lettori più sensibili.
+ Leggi tutto
- Chiudi