REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi

Il prodotto è stato aggiunto al carrello

Vai al carrello
Grafica 3D con Blender

Libri

Grafica 3D con Blender

Nuova edizione aggiornata

  • Libro + Ebook
    Scarichi subito l'ebook
    Ti serve per Natale?
    Acquista entro il 16 dicembre

    44,00

    63,99€ -31%

    Scarichi subito l'ebook
    Ti serve per Natale?
    Acquista entro il 16 dicembre
  • Libro
    Spedizione gratuita
    Ti serve per Natale?
    Acquista entro il 16 dicembre

    33,15

    39,00€ -15%

    Spedizione gratuita
    Ti serve per Natale?
    Acquista entro il 16 dicembre
  • Ebook
    EPUB e Kindle
    senza DRM

    24,99

    EPUB e Kindle
    senza DRM
Cercalo anche su:
  • La Feltrinelli
  • IBS
  • Amazon

Argomenti in breve

  • Alla scoperta di Blender 2.7
  • Installazione in ambiente Windows, OS X, GNU/Linux
  • Strumenti per la gestione di oggetti 3D
  • Modellazione tramite mesh, curve, superfici, testo, oggetti meta
  • Utilizzo dei modifier
  • Applicazione di luci e ombre
  • Impiego di materiali e texture
  • Tecniche di animazione
+ Leggi tutto - Chiudi

Descrizione

Blender, il software open source per la grafica 3D, continua a guadagnare popolarità tra i professionisti della modellazione tridimensionale e si arricchisce di nuove funzionalità, confermandosi una soluzione potente e versatile da utilizzare in realtà artistiche, commerciali ed educative. Il manuale aiuta a muovere i primi passi nella computer grafica e ad apprendere come utilizzare questo complesso strumento per realizzare modelli, animazioni e rendering tridimensionali. Dopo una panoramica sull’interfaccia di Blender, l'autore illustra le diverse tecniche di modellazione e creazione di materiali e texture (con il motore di rendering classico e con il nuovo Cycles). Si prosegue con i fondamenti dell’animazione di oggetti e personaggi, per poi affrontare il processo di rendering e postproduzione. Una guida per sfruttare al massimo le più recenti versioni di Blender (a partire dalla 2.7) per realizzare incredibili elementi grafici per film, illustrazioni, progetti per la stampa 3D e molto altro.
+ Leggi tutto - Chiudi

Dettagli tecnici

Pagine: 368
Collana: Guida Completa
Pubblicazione: Giugno 2014
ISBN Libro: 9788850333141
ISBN Ebook: 9788850317202

Un manuale tutto a colori dedicato a chi vuole apprendere l'utilizzo di Blender per realizzare modelli, animazioni e rendering tridimensionali.

Gli autori

  • Francesco Siddi
    Francesco Siddi è un trainer certificato Blender Foundation (BFCT) e lavora con Blender dalla versione 2.3 (2004). Ha preso parte alla realizzazione del cortometraggio Tears of Steel, prodotto da Blender Institute e ha realizzato la serie di cortometraggi Caminandes.
Grafica 3D con Blender

Libri

Grafica 3D con Blender

Nuova edizione aggiornata

Aggiungi al carrello

Corsi che potrebbero interessarti

Tutti i corsi
corso-Revit-Architecture-cover Corso In aula

Revit Architecture

Se vuoi imparare la progettazione architettonica BIM con Revit Architecture il corso di Luigi Santapaga - formatore certificato Autodesk con oltre venti anni di esperienza - è quello che fa per te.

949,00

Milano - 3/2/2020

con Luigi Santapaga

autocad-livello-base-cover Corso In aula

AutoCAD – Livello Base

Se vuoi imparare a usare AutoCAD partendo da zero il corso di Luigi Santapaga - formatore certificato Autodesk con oltre venti anni di esperienza - è quello che ti serve.

con Luigi Santapaga


Articoli che potrebbero interessarti

Tutti gli articoli