Creative ha presentato un nuovo portable media player della linea ZEN. Lo ZEN Vision W è senza dubbio destinato a diventare il top di gamma del noto produttore statunitense, grazie soprattutto ad un appariscente display widescreen da 4,3 pollici ed alla compatibilità con numerosi formati multimediali. Sono disponibili due versioni: una da 30 GB di capienza e l’altra da 60 GB.
In Asia è già stata avviata la commercializzazione di entrambe le versioni, mentre negli Stati Uniti, per il momento, è disponibile solo quella da 30 GB, al prezzo di 299 dollari. La data del lancio per l’Europa non è stata ancora annunciata.
ZEN Vision W integra uno slot CompactFlash Type II per una veloce archiviazione o consultazione delle fotografie digitali. Non manca il supporto per gli standard video MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4-SP, MJPEG e XviD. Il tutto è completato dalla presenza di connettori TV, porta USB 2.0, una radio FM, microfono, organizer sincronizzabile con Microsoft Outlook. La batteria in bundle, secondo Creative, permetterà un’autonomia di circa 4,5 ore.