FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
YouTube si tutela con un filtro di sicurezza

14 Novembre 2006

YouTube si tutela con un filtro di sicurezza

di

Entro la fine dell'anno verrà attivato un sistema che permetterà di individuare contenuti audio-video che violano il copyright

YouTube ha annunciato che rafforzerà la lotta ai contenuti illegali, attuando una policy restrittiva e cancellando dai suoi archivi tutti i filmati che violano le norme sul copyright. «La nostra tecnologia, pronta per la fine dell’anno, permetterà ai proprietari di copyright di identificare i loro prodotti, localizzarli e, se vogliono, di eliminarli», ha spiegato Julie Supan, portavoce di YouTube.

«Certamente non si tratterà di una soluzione perfetta. Una canzone di sottofondo in un filmato sarà difficile da analizzare. I problemi sorgono sempre per piccoli dettagli», ha dichiarato Josh Bernoff, analista del settore video per Forrester Research.

Secondo indiscrezioni, YouTube si affiderà all’archivio digitale di Audible Magic, che ha raccolto 4 milioni di impronte per effettuare comparazioni con i contenuti presenti sulla piattaforma iMesh.

Anche Guba utilizza qualcosa di simile, che però lavora prettamente sui file video. Secondo i tecnici, la soluzione proprietaria è in grado di raggiungere un’accuratezza del 90% quando i filmati superano i 3 minuti di riproduzione.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.