FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
YouTube, re del video-sharing

18 Luglio 2006

YouTube, re del video-sharing

di

Ogni giorno gli utenti YouTube scaricano più di 100 milioni di file video, pari al 29% dell'intero settore

YouTube, la nota piattaforma di video-sharing, ha annunciato di aver raggiunto i 100 milioni di download giornalieri. In pratica, secondo le statistiche di Hitwise, il sito Web statunitense sarebbe diventato il punto di riferimento del mercato multimediale online stelle e strisce, con una share del 29%. Lo scorso mese gli utenti hanno riprodotto 2,5 miliardi di file video YouTube, quasi il 60% dell’offerta statunitense online. Ma a far comprendere il peso del fenomeno sono certamente i numeri riguardanti i visitatori: 20 milioni ogni mese.

Sebbene il servizio sia ancora totalmente gratuito, YouTube è intenzionata a lanciare un programma pubblicitario integrato. L’unica soluzione, secondo gli esperti, che potrebbe generare entrate sufficienti per sostenere l’intera attività. La classifica di Hitwise sul video-sharing vede al secondo posto MySpace, con il 19% di share, e Yahoo, Microsoft MSN, Google e AOL tutti compresi rispettivamente fra un 3% e un 5%.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.