ULTIMI 4 POSTI

Corso | LANGUAGE DESIGN: PROGETTARE CON LE PAROLE | Milano 28 ottobre

Iscriviti ora
Home
YouTube finalmente anche in Europa

19 Giugno 2007

YouTube finalmente anche in Europa

di

Inaugurati i nuovi portali localizzati; la versione italiana accoglierà canali speciali di Rai e La7

YouTube, oggi, è sbarcato ufficialmente in Europa con le prime localizzazioni nazionali. Si tratta di una mossa interessante, soprattutto se si considera che preluderà ad accordi di distribuzione con i broadcaster locali: un po’ come avviene negli Stati Uniti con NBC.

Italia, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Olanda e Polonia si sono svegliate con un nuovo «giocattolo» da testare. Completamente tradotto e soprattutto con un motore di ricerca integrato che è in grado di concentrarsi sulle produzioni video dei connazionali. Ovviamente tutti i filmati condivisi, poi, andranno a far parte del mega archivio globale.

Per quanto riguarda la specifica situazione italiana sono confermate partnership di pregio. Al Milan Channel – inaugurato lo scorso marzo – si aggiungeranno a breve i canali Rai e LA7. Due veri e propri branded channel con contenuti di archivio e non solo.

[Testo modificato dopo la pubblicazione, ultimo aggiornamento: alle 16:11 del 19/6/2007]

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.