RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
YouTube e la pubblicità

29 Gennaio 2007

YouTube e la pubblicità

di

Quel che si dice in Rete. Da Davos, commenti sul business model di YouTube. Vista, ne vale la pena? Wii e le notizie dal mondo.

Il modello di business di YouTube. Al World Economic Forum di Davos, Chad Hurley di YouTube ha annunciato il modello di business della popolare applicazione web. Gli utenti potranno accettare di inserire contenuti pubblicitari nei video, e parte dei proventi andrà a ricompensare i video migliori, come racconta ilMac.net. Un modello che secondo Luca, che linka alcuni video imperdibili, porterà a un miglioramento nella qualità dei contenuti. Anche Davide Salerno è convinto che l’idea sia buona e che favorirà il nanopublishing di video. Tommaso Tessarolo, invece, si chiede come questo sistema sarà effettivamente implementato. Luca Conti osserva come sia stato possibile seguire il panel di YouTube attraverso i video accessibili liberamente. Massimo Mantellini parte dall’assegnazione dei Telegatti per dimostrare come il modello televisivo classico sia ormai sul viale del tramonto.

Arriva Vista. Il nuovo sistema operativo Microsoft debutta in Italia, con qualche polemica, come quella di Generazione Blog, che critica il sistema di protezione dei contenuti operato da Vista. Estragon elenca i motivi per cui Vista andrebbe comprato e quelli per cui andrebbe evitato, mentre Luca De Biase spiega il vero core business di Microsoft.

Notizie da Wii. Nintendo ha da poco aggiornato la console Wii aggiungendo un canale che mostra le ultime notizie da tutto il mondo. Axell spiega come funziona, e Cesare Lamanna è convinto: mentre tutti aspettano la Tv su Internet, Nintendo porta Internet sulla Tv, con risultati eccellenti.

La finanziaria poco accessibile. Miki osserva come sul sito del governo la Finanziaria 2007 sia pubblicata in formato PowerPoint, non certo un esempio di accessibilità e rispetto degli standard. E tenta di porre rimedio.

Questione di fiducia. Partendo dalle dichiarazioni del fondatore di Craigslist, Raffaele Mastrolonardo analizza l’importanza della fiducia per le imprese che vogliono operare in Rete.

Machine Tag per Flickr. Fabio Giglietto spiega cosa sono e come funzionano le machine tag di Flickr, con uno sguardo al futuro della folksonomy.

Verso il nuovo Excel. Il foglio elettronico di Microsoft promette grandi cambiamenti con la prossima versione. Gaspar Torriero spiega come prepararsi a questo cambiamento radicale nell’interfaccia.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.