RISPARMIA IL 15% SU TUTTI I CORSI

Fino al 31 agosto con il codice sconto CORSARO

Scegli il tuo corso e iscriviti!
Home
YouTube cancella 30.000 video-clip

23 Ottobre 2006

YouTube cancella 30.000 video-clip

di

L'ente giapponese per la gestione del copyright ha obbligato YouTube a eliminare migliaia di video fuorilegge

La Siae giapponese, Jasrac, ha costretto YouTube a eliminare 30.000 videoclip che violerebbero le norme sul copyright. Il massiccio intervento è in linea con la policy del gigante statunitense, che più volte ha ribadito la responsabilità del posting degli utenti, ma anche la sua intenzione di rispettare le denunce dei proprietari dei diritti di copyright.

In Inghilterra il caso è diventato politico, dopo le numerose violazioni che hanno riguardato il posting di estratti video della Premier League. Jack Straw, presidente della camera bassa del Parlamento britannico, ha dichiarato, infatti, di aver intenzione di sostenere una nuova legge che regolamenti la diffusione di video online.

YouTube, comunque, sembra essere già pronta a rispondere adeguatamente alle nuove richieste. Al momento è impegnata nell’implementazione di una nuova soluzione di controllo. «La nostra tecnologia, pronta per la fine dell’anno, permetterà ai proprietari di copyright di identificare i loro prodotti, localizzarli e, se vogliono, di eliminarli»,ha spiegato Julie Supan, portavoce di YouTube. «Lo scan è attivabile sia su file audio che video, grazie ad un sistema basato sull’archiviazione di impronte elettroniche correlate a materiali protetti».

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.