Un libro in regalo per te, fino al 27 giugno

Acquista un titolo in edizione cartacea e ricevi gratis il libro per ragazzi Loren Ipsum.

Scegli un libro
Home
YouTube anche sul cellulare nel 2007

03 Novembre 2006

YouTube anche sul cellulare nel 2007

di

Il prossimo anno verrà lanciato un nuovo servizio che permetterà di riprodurre i filmati di YouTube su cellulare

I portavoce di YouTube hanno confermato che entro il prossimo anno verrà lanciato un nuovo servizio di video-sharing per i dispositivi wireless. L’obiettivo è quello di rendere compatibile l’attuale piattaforma web con le soluzioni mobili. «Nel 2007, al massimo, saremo pronti con un servizio video per cellulari. Siamo convinti che si tratti di una transizione naturale che possa far nascere un mercato di notevole importanza», ha spiegato Chad Hurley, CEO di YouTube.

Il video-capture via cellulare, non a caso, è già uno dei sistemi più utilizzati dagli utenti YouTube. Inoltre grazie al servizio To Go è possibile uplodare i contenuti video direttamente con il cellulare, ma non successivamente riprodurli in streaming.

«YouTube non è solo il leader del mercato, ma anche un’avanguardia nel rispetto del Digital Millennium Copyright Act (DMCA). Ad ogni segnalazione procediamo con la cancellazione dei contenuti illegali. I nostri nuovi tool sono così efficienti da riuscire a procedere anche in automatico», ha dichiarato Hurley durante l’OgilvyOne Digital Summit di New York.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.