OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
Yahoo! viaggia nel tempo

02 Novembre 2006

Yahoo! viaggia nel tempo

di

Quel che si dice in Rete. La capsula del tempo di Yahoo! sta per partire. La Rete e Halloween. Assicurazioni sulla tecnologia. Una nuova voce per il navigatore satellitare. Qunu trova le risposte

La capsula del tempo. Quelli di Yahoo! stanno costruendo una capsula del tempo virtuale. Mac Blog spiega come funziona: raccoglierà immagini, video e pensieri. Cristian Contini avverte: tra poco verrà chiusa, e la rivedremo solo tra 20 anni. Per Mafe è quantomeno singolare che non abbiano pensato di integrarla con Flickr.

Halloween ai tempi di Internet. La Rete, si sa, è uno specchio dei tempi. Per questo, in occasione di una delle festività più discusse, almeno qui in Europa, molti siti si adeguano all’atmosfera. Tommaso Tessarolo ci parla dei video horror di YouTube e addirittura un canale on-demand a tema. Melablog invece segnala un sistema per spaventare i bambini molto moderno, che potrebbe generare un’ondata di video amatoriali. Per finire Bru mostra come Google e Textmate abbiano deciso di festeggiare la ricorrenza.

Assicurare la tecnologia. Lele Dainesi, dopo aver visto il suo iPod esalare l’ultimo respiro, ragiona sull’importanza delle estensioni di garanzia, che vede come un’assicurazione su strumenti delicati e soggetti alla rottura.

Un navigatore Vip. In Inghilterra è nata una nuova moda: sostituire l’anonima voce dei navigatori satellitari con quella di personaggi famosi. Anche in Italia, osserva Macitynet, è possibile farlo.

Immaginare l’IpTv. Come vorremmo la televisione del futuro? Minimarketing prova a immaginare la sua, che mette le dinamiche di rete al servizio di quelle del mass-medium per antonomasia.

Qunu ti dà una mano. Giorgio Zarrelli ha provato Qunu, applicazione Web 2.0 che promette di mettere a disposizione esperti disposti a comunicare via IM su qualsiasi argomento. In realtà, dice Giorgio, non è esattamente così.

L’apocalisse prossima ventura. Recentemente si è parlato molto del problema del global warming e del precario equilibrio ambientale. Luca De Biase riflette sulle discussioni, auspicando una visione più propositiva, diretta ai passi concreti da fare per scongiurare un pericolo sempre più vicino.

Un gioco molto serio. Giuseppe Granieri invita a provare un suo personale progetto di motore di ricerca basato sul concetto di emergenza. Fabio Giglietto lo ha provato, e racconta le sue impressioni.

Il Corriere gratuito. Il Corriere della Sera offre un’edizione gratuita. E Gaspar Torriero ne approfitta per pensare a come la stampa sta cambiando, e a quello che potrà succedere tra poco ai quotidiani e alle loro controparti web.

Il blog del Pentagono. Pandemia racconta di come anche il Pentagono stia pensando alla comunicazione e alle pubbliche relazioni in rete.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.