Home
Yahoo! ti guida nel traffico

20 Dicembre 2004

Yahoo! ti guida nel traffico

di

Il motore americano lancia negli USA Yahoo! Traffic, un servizio per monitorare il traffico

Yahoo! offre un nuovo servizio online agli utenti americani. Si tratta di Yahoo! Traffic, una nuova utility che consente agli internauti di vedere in diretta le condizioni del traffico stradale negli Usa, su mappe personalizzate, il primo servizio di questo tipo su scala nazionale.

Yahoo!, che offre già la possibilità di creare mappe per orientarsi in città e di localizzare su tali mappe gli esercizi commerciali richiesti, ha annunciato di essere in procinto di potenziare tale servizio con informazioni come i tempi di percorrenza su un determinato tragitto e i possibili ritardi. A tutto ciò si andrebbe ad aggiungere anche il monitoraggio del traffico.

Finora, infatti, alcuni di questi servizi erano incompleti, mentre ora si prospetta la possibilità di offrire all’utente un servizio completo, questo quanto afferma Yahoo!, e certamente la distribuzione di questo contenuto sul portale americano è solo un punto di partenza verso un’offerta sempre più completa e articolata.

Chissà magari, in futuro, gli utenti potranno anche ricevere informazioni sul traffico via e-mail o sui cellulari mediante link di rimando al sito.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.