Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Yahoo SmartAds: la pubblicità su misura

04 Luglio 2007

Yahoo SmartAds: la pubblicità su misura

di

I marketer potranno finalmente realizzare campagne pubblicitarie online completamente profilate sugli utenti

Yahoo, la scorsa settimana, ha lanciato SmartAds, una soluzione marketing che permette di realizzare campagne pubblicitarie online personalizzate secondo l’età, il sesso, la locazione e le attività online dei singoli utenti.

«Ci occupiamo di behavioral targeting adesso», ha spiegato Gaude Paez, portavoce di Yahoo. «Questo trasforma il cosiddetto display marketing in un sistema diretto, più che un metodo di branding». In pratica l’obiettivo è quello di riuscire a proporre prodotti compatibili con i gusti e i comportamenti online dei consumatori.

Yahoo SmartAds, infatti, utilizza una nuova piattaforma pubblicitaria che elabora in tempo reale tutti i dati provenienti dall’analisi demografica, geografica e comportamentale. In sinergia con il lavoro delle agenzie creative si possono ottenere così campagne personalizzate e dinamicamente profilabili per clienti diversi.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.