Home
Yahoo! si riprende e distribuisce dividendi

13 Luglio 2001

Yahoo! si riprende e distribuisce dividendi

di

Grazie ai buoni risultati, rispetto alle previsioni degli analisti, del secondo trimestre di Yahoo!, il Nasdaq ha ripreso fiato e fatto risalire i titoli tecnologici anche oltre oceano.
Ma è ancora troppo presto per cantare vittoria.

Il gruppo, uno dei principali attori dell’Internet mondiale, ha raggiunto un utile di 8,7 milioni di dollari, contro però i 69 milioni di dollari di un anno prima.
Dunque, non cifre iperboliche ma sempre un utile in un momento economicamente difficile, che permette a Yahoo! di distribuire 1 cent per azione, contro il pareggio di bilancio previsto dagli analisti.

Il fatturato, poi, ha raggiunto i 182 milioni di dollari, contratto dalla caduta delle entrate pubblicitarie dovuta alla falcidia delle dotcom. Un risultato comunque superiore ai 175 milioni di dollari previsti a Wall Street.

Per il futuro, come dicevamo, Yahoo! non vede ancora rosa, visto che non pensa in una ripresa del mercato pubblicitario fino alla metà del 2002.
Queste previsioni, fanno dire all’azienda che a consuntivo 2001 i dividendi per azione potranno essere compresi tra i 2 e i 6 cent e raggiungere un fatturato tra i 770 e 775 milioni di dollari.

Intanto, il portale cambia 4 responsabili regionali in Europa, Asia e USA.

Mark Opzoomer diventa direttore generale di Yahoo! Europe, Allan Kwan guiderà le operazioni in Asia del Nord, S. I. Lee diventa responsabile di Yahoo! Corea e John Glascott assumerà la carica di vice presidente regionale per l’est degli Stati Uniti.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.