Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti al corso sui Big Data
Home
Yahoo! si accorda con la RIAA per le trasmissioni webcast

11 Settembre 2000

Yahoo! si accorda con la RIAA per le trasmissioni webcast

di

La Recording Industry Association of America (RIAA), che difende gli interessi dell’industria musicale americana e Yahoo! hanno firmato il primo accordo per la diffusione di musica attraverso il webcast.

Con Yahoo Radio o Yahoo Broadcast, il grande portale americano propone ritrasmissioni di concerti o di avvenimenti in diretta sulla Rete, i cosiddetti webcast.

Con Broadcast per esempio, gli utenti Internet hanno accesso a più di 500 siti di radio, sia che si tratti di web radio, sia di radio locali o nazionali.

L’accordo sottoscritto con la RIAA “stabilisce termini e condizioni per la diffusione di concerti musicali”, secondo il comunicato ufficiale.
Si tratta di un tentativo per l’associazione, che stima di rappresentare il 90 % di tutte le registrazioni sonore legali prodotte e vendute negli Stati Uniti, di proteggere i diritti degli artisti per le ritrasmissioni sulla Rete.

Se i dettagli dell’accordo non sono stati resi noti, Yahoo! precisa che “indennizza equamente artisti e case discografiche”.
La RIAA spera così che “l’iniziativa di Yahoo! incoraggi le altre società a seguirla”.

Il comunicato dell’accordo all’indirizzo http://www.riaa.org/PR_Story.cfm?id=318

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.