Home
Yahoo! sbarca in Giappone con una proposta di abbonamento ADSL

27 Giugno 2001

Yahoo! sbarca in Giappone con una proposta di abbonamento ADSL

di

Yahoo! alla conquista del Sol Levante in un settore che non le è proprio.

Infatti vuole lanciarsi nel mercato dell’ADSL giapponese, offrendo un servizio di accesso a Internet a banda larga attraverso Yahoo! Japan.
Inizio del nuovo servizio previsto per il prossimo agosto.

L’abbonamento costerà 2.280 yen al mese mentre, a fine mese, Yahoo! Japan inizierà a testare il servizio.

La scelta di operare su questo campo ha un preciso obiettivo: raggiungere il milione di abbonati al servizio entro la fine dell’anno e, per permettere a questa attività di svilupparsi, Yahoo! Japan conta di aiutare lo sviluppo dell’infrastruttura ADSL in Giappone.

Il gruppo, che ha come azionista principale Softbank, un incubatore Internet, conta di realizzare una società comune con altre imprese del circuito Softbank, come la BB Technologies, proprio per lo sviluppo di queste infrastrutture e coprire il 70 % delle abitazioni giapponesi entro fine anno.

Un anno duro aspetta Yahoo! in Giappone, visto che secondo quanto riporta la stampa giapponese il portale attraverso la società comune conta di spendere almeno 100 miliardi di yen in questa operazione.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.