Home
Yahoo! presenta il suo Games Studio

08 Marzo 2005

Yahoo! presenta il suo Games Studio

di

Il noto portale ha annunciato il lancio di un studio di creazione di videogiochi per apparecchi mobili

Yahoo! ha annunciato l’apertura di un studio di sviluppo di videogames per telefoni mobili, un’apertura significativa sul mercato del gioco che viene valutato in molti miliardi di dollari.

Yahoo! Games Studio ha già realizzato giochi per l’operatore Verizon Wireless e proporrà, prossimamente, prodotti per altri operatori.

Yahoo! ha anche annunciato l’acquisto della società Stadeon che permetterà agli utenti di telefoni cellulari di giocare contro gli utenti Internet direttamente dal loro supporto mobile. I giochi compatibili includeranno, in particolare, gli scacchi e il poker.

I giochi non dovrebbero rappresentare, per il momento, un’importante fonte di reddito per Yahoo!, che ottiene la maggioranza del suo fatturato della pubblicità online. Gli specialisti del settore ritengono, infatti, che il mercato dei videogame su telefoni cellulari potrebbe arrivare a 2 miliardi di dollari nel 2005, una piccola parte del mercato totale dei videogiochi, ma uno dei suoi segmenti con il maggiore trend di crescita.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.