Nokia e Yahoo! hanno rinnovato la loro partnership grazie all’integrazione dei servizi Yahoo!, quali Yahoo! Mail e Messenger, nell’offerta di telefoni cellulari Nokia Serie 40. I servizi Yahoo! saranno inizialmente disponibili sui nuovissimi Nokia 6300, Nokia 5300 XpressMusic e Nokia 5200. In seguito, questi servizi e la possibilità di sincronizzare i contatti Yahoo!, gli appuntamenti e il calendario tra il PC e il telefono saranno inclusi in altri telefoni Nokia Serie 40.
«Da quando è stata introdotta la Serie 40 nel 2002 Nokia ha venduto più di 400 milioni di telefoni cellulari che operano utilizzando questa piattaforma», ha dichiarato Kai Oistamo, Executive Vice President e General Manager di Nokia. «Oltre ai milioni di utenti che possono utilizzare i servizi Yahoo! sugli smartphone S60, questa nuova opzione permetterà ad un numero ancora più alto di prodotti Nokia, e quindi a decine di milioni di persone, di utilizzare i servizi Yahoo!.”
«Yahoo! Mail è il servizio di Web mail numero uno nel mondo e Yahoo! Messenger è uno dei più famosi servizi di Instant Messaging disponibili su Internet. La nostra partnership con Nokia permetterà a decine di milioni di utenti di avere accesso ai loro servizi preferiti Yahoo! in mobilità», ha aggiunto il portavoce di Yahoo!. «Siamo felici di collaborare ancora con Nokia e ci auguriamo che iniziative come queste si ripetano in futuro, al fine di offrire agli utenti sempre più servizi internet fruibili da un maggior numero di dispositivi mobili».