Home
Yahoo! lancia uno strumento per le ricerche geolocalizzate

06 Ottobre 2004

Yahoo! lancia uno strumento per le ricerche geolocalizzate

di

Prosegue la lotta tra motori e, in particolare, tra Yahoo! e Google. Il primo ha lanciato uno strumento di ricerca di aziende geolocalizzato, un altra mossa nella sua lotta contro Google per conquistare un'ampia quota del mercato della pubblicità locale

Battezzato Yahoo! Local, questo servizio sarà accessibile a partire dall’home page del portale e da Yahoo! Search. Sua ambizione principale, aiutare gli utenti a trovare rapidamente ristoranti, negozi, banche e altri servizi vicino a casa o in località precise.

Yahoo!, come altri operatori del settore, spera che gli inserzionisti locali, scoprendo come utilizzare Internet per sedurre i consumatori, investiranno milioni su questi nuovi servizi.

Nello stessa direzione va anche Google, primo motore di ricerca su Internet, che sta attualmente testando uno strumento che permette di personalizzare i risultati di ricerca in funzione dei centri di interesse dell’utente.

Da parte sua, Ask Jeeves, numero tre della ricerca sul Web negli Stati Uniti, ha lanciato un servizio di ricerche personalizzate in settembre.

Secondo Kelsey Group, le piccole imprese destinano circa 22 miliardi di dollari, tenendo presente ogni mass media, alla pubblicità locale. I siti Internet, primo tra tutti Yellow Pages, i motori di ricerca, le campagne di newsletter advertising o qualsiasi altro tipo di pubblicità sul Web, rappresentano il 7% di questo mercato. Lo spazio di movimento è quindi molto ampio.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.