3 ebook a un prezzo eccezionale! 🚣‍♀️

Solo per un weekend: da venerdì 19 a lunedì 22 aprile.

Approfitta dell'offerta
Home
Yahoo! Italia: non siamo stati condannati dall’Antitrust

04 Ottobre 2002

Yahoo! Italia: non siamo stati condannati dall’Antitrust

di

Riceviamo, da parte di Yahoo! Italia, e volentieri pubblichiamo, la richiesta di rettifica all'articolo pubblicato il 2 ottobre dal titolo: "L'antitrust condanna Yahoo! Italia"

Quanto scritto non corrisponde al vero e penalizza l’attenzione e la sensibilità sempre dimostrata da Yahoo! sul fronte della tutela dei consumatori. È falso affermare che il portale Yahoo! sia finito nel mirino o, peggio, sia stato “condannato” dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. In verità, l’Autorità ha intrapreso un procedimento, ai sensi dell’art. 7 comma 3, del Decreto Legislativo n. 74/92, esclusivamente nei confronti della società INFOLINE S.r.l.. In particolare, per quanto concerne tale procedimento, a Yahoo! Italia è stata unicamente richiesta dall’Autorità di fornire determinate informazioni relative all’acquisto di alcuni spazi pubblicitari sul proprio sito “www.yahoo.it” http://www.yahoo.it da parte di INFOLINE S.r.l., e ciò, al solo fine di completare e concludere le attività istruttorie.

Pertanto, la società INFOLINE S.r.l. è la sola destinataria del provvedimento di delibera dell’Autorità in quanto unico soggetto ritenuto responsabile, nella sua qualità di operatore pubblicitario, della avvenuta violazione in materia di pubblicità ingannevole così come risultante dall’istruttoria svolta. Di conseguenza, solamente INFOLINE S.r.l. dovrà, così come da delibera, ottemperare al contenuto della stessa la quale inibisce la ulteriore diffusione del messaggio pubblicitario. In difetto, l’operatore pubblicitario, cioè INFOLINE s.r.l, sarà punito ai sensi ed effetti di legge. Risulta pertanto evidente l’assoluta estraneità di Yahoo! Italia alla (così come da voi impropriamente chiamata) “condanna” dell’Autorità Antitrust.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non abbiamo scelto questa formula per prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa, piuttosto la utilizziamo quando sapere a chi appartiene la penna, anzi la tastiera, di chi l'ha prodotto non aggiunge valore al testo.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Iscriviti alla newsletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.