OFFERTA DEL GIORNO

Machine Learning con Python in ebook a 6,99€ invece di 24,99€

Risparmia il 72%
Home
Yahoo! e Microsoft insieme per l’instant messaging planetario

17 Luglio 2006

Yahoo! e Microsoft insieme per l’instant messaging planetario

di

Creata la comunità IM più grande del mondo: 350 milioni di utenti potranno comunicare liberamente a prescindere dalla piattaforma utilizzata

Yahoo e Microsoft hanno sviluppato un’applicazione – ancora in versione trial – che permette l’interoperabilità fra i rispettivi servizi di instant messaging (IM). In pratica, Yahoo Messenger e Windows Live Messenger, grazie a questa soluzione, daranno vita alla più grande comunità IM online, stimata in circa 350 milioni di persone.

Attualmente il software è disponibile per gli utenti residenti in Europa Occidentale, Nord America, Messico, Argentina, Brasile, Australia, Taiwan, Hong Kong, Korea, India e Singapore. Il trial software attiva non solo le funzioni di messaging fra utenti, ma anche quelle vocali (VoIP). «In questo modo gli utenti non dovranno più preoccuparsi di installare più applicazioni e disporre di più account; un solo software sarà più che sufficiente per mantenersi in contatto con i propri amici o colleghi», ha dichiarato Michael Gartenberg, analista di Jupiter Research.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.