Home
Yahoo! continua a crescere: utili per 16,4 milioni di dollari nel primo trimestre ’99

19 Aprile 1999

Yahoo! continua a crescere: utili per 16,4 milioni di dollari nel primo trimestre ’99

di

Yahoo!, uno dei pochi siti Internet a realizzare utili, cresce ancora e triplica il suo giro d'affari

Yahoo!, uno dei pochi siti Internet a realizzare utili, continua a registrare incassi record. I dati, diffusi dalla società, riguardati il primo trimestre del ’99, rivelano che il giro d’affari è triplicato rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso passando dai 30 milioni di dollari del primo trimestre del ’98 agli 86 del ’99. Gli utili salgono a 16,4 milioni di dollari. L’anno scorso si erano attestati intorno ad un valore vicino ai 3 milioni di dollari.

Se si contabilizzano le cifre spese nelle acquisizioni operate in questo inizio d’anno (Geocities, Broadcast.com, ecc.), gli utili salgono a 25 milioni di dollari.

Yahoo! continua ad essere anche il sito preferito dal mercato pubblicitario. Tra i 100 più importanti inserzionisti dell’anno scorso, 91 hanno deciso di rinnovare il contratto pubblicitario. Secondo molti analisti il successo di Yahoo! è da ricercare anche negli accordi stipulati con molti costruttori di computer. Due milioni di PC con un accesso diretto a Yahoo! tramite il browser preinstallato saranno venduti nel corso del 1999.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.