Home
Yahoo! Answers Network: la community pensante

13 Marzo 2007

Yahoo! Answers Network: la community pensante

di

Con Network sarà più facile la condivisione della conoscenza umana

Yahoo! Answers, il sito leader di condivisione della conoscenza umana, ha lanciato ieri Answers Network (Beta), un modo semplice per creare una rete personale di contatti e scambiare conoscenze su specifiche aree di interesse. Con il nuovo Network di Answers, gli oltre 90 milioni di utenti del servizio ora avranno accesso diretto alla conoscenza mondiale e a quella specifica della loro community.

«Con Answers Network si abbina il potere della conoscenza universale alla fiducia che gli utenti ripongono nelle proprie comunità personali. La creazione delle reti di contatti rende Yahoo! Answers un’esperienza molto più personale, produttiva e interessante, dal momento che mette in contatto gli utenti direttamente alle informazioni e alle persone più rilevanti per loro», ha dichiarato Massimo Martini, General Manager di Yahoo! Italia.

Il Network permette infatti di costruire una rete personale di Contatti all’interno di Answers aggiungendo utenti che condividono le stesse passioni o che stimolano gli interessi grazie alle loro attività sul sito (per esempio persone che inviano sempre domande e risposte di qualità su un determinato tema). Si possono invitare anche amici al di fuori di Yahoo! Answers ad unirsi al Network.

«Gli utenti online cercano sempre nuovi modi per interagire tra loro e condividere informazioni con le loro community. Yahoo! Answers è un esempio di come l’unione del social networking con community ricche di contenuti possa realmente aiutare le persone a trovare quello cercano mettendosi in contatto tra di loro», ha confermato Chris Sherman, Editore Esecutivo di SearchEngineLan.com.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.