REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Yahoo! Answers

22 Dicembre 2005

Yahoo! Answers

di

Anche Yahoo! aiuterà gli utenti a trovare una risposta alla proprie domande, grazie al lancio del nuovo servizio Yahoo! Answers

Yahoo! Answer permette ai navigatori del portale di porre delle domande e di ottenere delle risposte, grazie alla partecipazione attiva dei membri della comunità di Yahoo!

Chiunque può inserire nella sezione dedicata la propria domanda, o partecipare attivamente al servizio, dando una risposta ai quesiti posti.

Sarà la comunità di navigatori stessa a stabilire la correttezza delle risposte, attraverso il proprio voto. Gli utenti possono decidere di porre alla comunità le proprie domande, rispondere a quelle presenti o semplicemente navigare all’interno del portale consultando i vari quesiti e soluzioni lasciati dagli altri.

Gli interventi sono classificati e raggruppati in alcune sezioni tematiche predefinite del portale. Il servizio per ora è disponibile solo in lingua inglese, è completamente gratuito ed è ancora in versione beta.

Yahoo! non è il primo motore di ricerca a proporre un servizio simile. Google infatti ha già sviluppato uno strumento analogo, Google Answer, che prevede però un corrispettivo economico per ottenere la propria risposta.

Al momento di porre una domanda, l’utente indica quanto è disposto a pagare per la soluzione del quesito. Di solito nel giro di 24 ore consulenti esperti rilasciano il proprio parere sugli argomenti proposti.

Probabilmente anche Yahoo! Answer si svilupperà in questa direzione e le risposte più votate saranno retribuite.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.