Risparmia 100€ con il codice BIGADATA100

Big Data Executive | Milano | sabato 30 novembre

Iscriviti
Home
Yahoo! amplia i suoi orizzonti

27 Luglio 2005

Yahoo! amplia i suoi orizzonti

di

L’Internet company americana acquista una società specializzata nella realizzazione di "gadget" per il Web

Yahoo! acquisisce la società americana Pixoria, che ha sviluppato una rosa d’applicazioni Web based e di servizi pratici e utili per l’utente.

Il meteo, gli andamenti dei mercati borsistici, la calcolatrice, queste sono solo alcune delle applicazioni sviluppate da Pixoria, che sfrutta molte centinaia di “widgets”, delle applicazioni Web dedicate ad impieghi di uso pratico, accessibili sul proprio computer anche quando si è scollegati dalla Rete.

Da cinque anni, il piccolo gruppo di tre persone che gestisce Pixoria, giovane start-up di Palo Alto (California), ha costituito una selezione di gadget per presentare un’offerta software Konfabulator, compatibile con Mac e Windows.

Questo pacchetto di servizi, a metà pratici e a metà ludici, ha sedotto Yahoo!, che ha proceduto all’acquisizione di Pixoria la settimana scorsa per un importo non comunicato. Un acquisto che si integra nella strategia del portale di accompagnare gli internauti nella loro vita quotidiana.

Ma le implicazioni portano ben più lontano. Forte della sua strategia di apertura tecnologica (attraverso applicazioni API), Yahoo! desidera stringere relazioni più forti con la Comunità degli sviluppatori, suscettibili di arricchire le sue applicazioni. I servizi Konfabulator rappresentano quindi un nuovo vivaio di servizi da coltivare e sviluppare ulteriormente.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.