FINO AL 30 SETTEMBRE TUTTI GLI EBOOK COSTANO LA METÀ

Scegli il tuo ebook e risparmia!
Home
Yahoo! acquisisce Kelkoo

30 Marzo 2004

Yahoo! acquisisce Kelkoo

di

Yahoo! ha annunciato l'acquisto di Kelkoo. Il sito dedicato alla comparazione dei prezzi ha optato per un'operazione meno rischiosa, e altrettanto proficua, rispetto alla ventilata ipotesi della quotazione in borsa

Yahoo! acquisisce Kelkoo per 475 milioni di euro, dieci volte di più rispetto al suo fatturato (42,5 milioni di euro nel 2003).

La somma pagata da Yahoo! corrisponde alle stime degli analisti, nonostante Pierre Chappaz, Presidente di Kelkoo abbia provato a fare lievitare i prezzi.

Grazie a quest’acquisto, Yahoo! fa suo il portafoglio clienti del comparatore francese, presente in nove paesi europei. È, dunque, un’acquisizione molto importante per Yahoo! che punta a piazzarsi in vetta al mercato dell’e-commerce europeo.

Quindi, anche se in Yahoo!, si sottolineano le prestazioni del motore di Kelkoo, è in realtà l’utenza europea di quest’ultimo a destare interesse. Inoltre, oltre oceano Yahoo! ha già lanciato un servizio analogo, che non dovrebbe essere sostituito dalla tecnologia di Kelkoo.

Ad accordo concluso, Kelkoo diventerà una filiale del motore americano di cui Pierre Chappaz dovrebbe conservare la direzione, seppure sotto l’occhio vigile di John Marcom, il vicepresidente delle attività internazionali di Yahoo!.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.