Si sparge online la voce che riguarda una prossima incursione di Yahoo! nell’universo dei blog con Yahoo! 360 Degrees, un nuovo strumento che dovrebbe anzi superare questa visione, essendo un tool che molto si avvicina al social networking.
Dietro questo concetto prendono vita delle Community virtuali classificate in base a centri di interesse, siti come l’americano Friendster.com.
Negli Stati Uniti, il servizio gratuito Yahoo! 360 Degrees sarà accessibile in versione beta a partire dal 29 marzo. Si tratterà di uno spazio che permetterà di pubblicare e condividere ogni tipo di contributi multimediali come i blog, i messaggi, le fotografie, elenchi di risorse online (libri, pellicole, programmi di televisione, ecc..) o gruppi di discussione. L’obiettivo è di realizzare uno spazio destinato alle Community per condividere i propri interessi o allargare la cerchia di amici.
Il gruppo Internet di Terry Semel, in ritardo nel settore del weblogging accanto a protagonisti del calibro di Google, che sfrutta il servizio Blogger.com, o MSN che ha lanciato a fine 2004 il suo servizio dedicato MSN Spaces, sembra dunque intenzionato a recuperare il terreno perduto.