Home
XPod, per usare l’iPod di Apple con un Pc

19 Novembre 2001

XPod, per usare l’iPod di Apple con un Pc

di

L’iPod, come molti dei prodotti Apple si dimostra un ottimo strumento tecnologico.
Nato per la musica in formato MP3 farà gola a molti e molti si dovranno mordere le dita perché hanno un PC anziché un Mac o un iBook.

Dall’azienda Mediafour http://www.mediafour.com/products/xpod/, editrice del software MacDrive che permette di utilizzare dischi Mac sotto Windows arriva una novità.

Per permettere l’uso di iPod anche ai possessori di Pc che hanno installato il sistema operativo Windows, l’azienda ha deciso di lanciare il suo nuovo prodotto XPod.
Si tratta di un software che permette a Windows di interagire con l’iPod.

Basta aggiungere al computer una porta FireWire e supporta Windows Me, 98, 95, NT. 4.0, 2000 e XP.

IPod http://www.apple.com/it/ipod/, lo ricordiamo, è il primo lettore MP3 che racchiude ben 1000 canzoni e una batteria da 10 ore in un involucro dal peso di soli 185 g. Naturalmente costruito per essere portato in giro è innovativo anche in termini di semplicità.

Collegato al un Mac sarà possibile trasferire tutte le canzoni e le playlist di iTunes (il software di gestione), che verranno automaticamente trasferite in iPod a grande velocità grazie alla porta FireWire.

IPod è a misura di tasca (61,8 mm x 102 mm x 19,9 mm) ed è ultraleggero (185 g).

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.