REGALA UN CORSO

È facile ed è un modo di dire: segui i tuoi sogni, credo in te!

Scopri come fare in 3 passi
Home
Xfera, blocco degli investimenti UMTS

05 Ottobre 2001

Xfera, blocco degli investimenti UMTS

di

Xfera, gestore spagnolo con licenza UMTS, avrebbe deciso di congelare gli investimenti previsti per il 3G.

Xfera, gestore spagnolo con licenza UMTS, avrebbe deciso di congelare gli investimenti previsti per le 3G fino a quando la tecnologia non sarà disponibile. L’amministratore delegato Garcia ha spiegato che gli azionisti di Xfera, tra cui figurano la francese Vivendi e la finlandese Sonera, hanno deciso di congelare i 300 milioni di Euro previsti per lo sviluppo delle 3G. Garcia ha poi smentito le voci su una possibile vendita del marchio Xfera e sulla ricerca da parte del gestore di nuovi partner che apportino denaro. Xfera dunque farà slittare gli investimenti di circa due anni, considerando che l’UMTS non sarà disponibile sul mercato di massa prima della seconda metà del 2003. Finanziariamente, Xfera soffre il proprio status di nuovo operatore, contrariamente agli altri tre operatori esistenti (Telefonica Moviles, Vodafone ed Auna) che possono finanziare parte degli investimenti con gli introiti attuali derivanti dal GSM. Xfera sperava di seguire la sorte dei tre concorrenti diventando, prima che operatore 3G, gestore GSM: il governo spagnolo ha però ignorato la richiesta della società, provocando di fatto una crisi finanziaria. Motivo del diniego: non ci sarebbero, come sostenuto dai concorrenti, abbastanza frequenze per quattro operatori.

L'autore

  • Redazione Apogeonline
    Nella cura dei contenuti di questo sito si sono avvicendate negli anni tantissime persone: Redazione di Apogeonline è il nome collettivo di tutti noi.
    Non pensare che abbiamo scelto questa formula per non rendere merito o prendere le distanze da chi ha scritto qualcosa! Piuttosto in alcuni casi l'abbiamo utilizzata nella convinzione che non aggiungesse valore al testo sapere a chi appartenesse la penna – anzi la tastiera – di chi l'ha prodotto.

    Per contattarci usa il modulo di contatto che trovi qui.

Vuoi rimanere aggiornato?
Iscriviti alla nostra newletter

Novità, promozioni e approfondimenti per imparare sempre qualcosa di nuovo

Gli argomenti che mi interessano:
Iscrivendomi dichiaro di aver preso visione dell’Informativa fornita ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento Europeo EU 679/2016.